Caricamento Eventi

< Mostre

  • Questo evento è passato.

ERRORISM – Personale di ETNIK

12 dicembre 2015 - 6 febbraio 2016

ERRORISM-ETNIK-Portanova12

ERRORISM è il titolo della mostra personale dell’artista ETNIK, notissimo muralista, che verrà inaugurata sabato 12 dicembre, a partire dalle ore 18, alla galleria PORTANOVA12 a Bologna.

ERRORISM, come evidenziato dal titolo, vuole rappresentare le personali interpretazioni dell’artista riguardo a quelle che sono le evidenti contraddizioni architettoniche e urbanistiche delle nostre città: l’eccesso della cementificazione, con la conseguente forzatura degli spazi e limitazione del verde, fino all’inquinamento e al costringimento della vivibilità e libertà di movimento.

ERRORISM è seguito e opposizione alla personale dell’artista, intitolata FUNdaMENTAL, tenutasi nello scorso ottobre a Nizza, impostata su un’interpretazione fantastica e irreale dell’agglomerato urbano. ERRORISM invece, come suggerisce il gioco di parole, interpreta gli errori/orrori costruttivi che rappresentano un atto di terrorismo nei confronti della semplicità e della ricerca di benessere di cui avremmo bisogno nel nostro contesto urbano.

“ERRORISM infine, come pratica costante dell’errore in forma di regola e non come eccezionalità o caso fortuito. Da un lato quindi la necessità di evidenziare le storture e le deformazioni della (mancanza di) progettazione urbanistica e dall’altro la fascinazione di esplorare territori di confine in cui spesso l’abbandono dei ritmi produttivi lascia spazio ad una nuova vita.” (Claudio Musso)

Dettagli

Inizio:
12 dicembre 2015
End:
6 febbraio 2016

Luogo

Galleria Portanova12
via porta nova 12
bologna,Italia
+ Google Map: